top of page

WORKSHOP NATURA

FOTOGRAFARE IN COMPAGNIA DI LUCA MERISIO SULL’ALTPIANO DI SELVINO - AVIATICO
N. MAX DI PARTECIPANTI 13-16 PP - N. MINIMO 10 PP


LUCA MERISIO

Luca Merisio, è nato a Bergamo nel 1960 dove tuttora vive e lavora. Cresciuto nella bottega del padre Pepi è apprezzato fotografo, in particolare di paesaggi. I suoi servizi sono pubblicati, fra gli altri, su Bell’Europa, Bell’Italia, Travellers, In viaggio, Orobie, Luoghi dell’infinito, Berge.

Cliccando QUI potrete vedere alcune delle sue pubblicazioni.



WORKSHOP

Fotograferemo la natura che ci circonda percorrendo un itinerario studiato e volto a farci affrontare vari tipi di fotografia, dal paesaggio alla macro passando per avifauna e architettura.

La scelta del materiale da portare sarà a vostra discrezione, consigliamo, per chi lo avesse, un grandangolo per paesaggio e per i più volenterosi, un treppiede e magari qualche accessorio, come i filtri ND per lunghe esposizioni.


Il workshop si svolgerà in tre incontri:


1° incontro Giovedì 5 Maggio: Conosciamoci meglio

Luca Merisio, fotografo e maestro di questa meravigliosa porzione delle montagne bergamasche, ci guiderà alla loro scoperta.

Ci farà vedere qualche foto, ci darà qualche consiglio tecnico e operativo su come scattare durante la giornata del workshop, consigliando le focali più adatte per lo scopo.


2° incontro: Domenica 8 Maggio: l'uscita

Soggetti e temi che tratteremo: Cappella della Madonnina, panorami verso Altopiano, Presolana, Ganda e baite, controluce, primo piano escursionisti. Bus de la Carolina, contrasti di ombre e luci. Vetta e croce della Cornagera.



PROGRAMMA DEL WORKSHOP

1) Ritrovo ore 8.45 ad Aviatico.

2) Si sale con la cabinovia al Monte Poieto, punto di vista eccezionale dalle Orobie alla pianura.

3) 12,30 SPUNTINO AL SACCO SUI PRATI O PRANZO VELOCE AL RIFUGIO POIETO

4) Si scende tra boschi verso Aviatico, tronchi di faggio, flora spontanea, roccolo dell’Osvaldo. Forca di Aviatico.


DETTAGLI DEL WORKSHOP

Abbigliamento Consigliato: Abiti da montagna, Scarponi, cambio maglia e felpa.

Distanza che percorreremo : 4-5 km

Dislivello : 200m-300m

Ci sarà da camminare, ma durante la giornata il percorso sarà tutto sommato semplice, consigliamo comunque di partecipare a chi non ha problemi fisici legati alla camminata.

Attrezzatura consigliata: Fotocamera con obbiettivo grandangolo e zoom tuttofare.


E se piove? Non preoccupatevi. Si fa con qualsiasi meteo e Luca ci mostrerà che anche se piove si possono "portare a casa" belle immagini.



Qualche foto dei posti che andremo a visitare qui sotto.


3° incontro: Giovedì 12 Maggio: vediamo i risultati

Riteniamo che la condivisione sia un' ottima occasione per confrontarsi e crescere, capire gli errori, ascoltare i consigli o ricevere nuovi spunti. Questo sarà lo scopo dell'ultimo incontro. Con Luca, visioneremo gli scatti più belli di ognuno e li commenteremo insieme.


Non perdere l'occasione di fotografare gomito a gomito con un grande professionista che vanta oltre 100 libri e servizi su moltissime riviste di turismo e montagna.


VI ASPETTIAMO!






Post recenti

Mostra tutti

NIKON Z F

bottom of page