ASSISTENZA

Supporto telefonico e consulenza presso:

 

Lunedì-Sabato
09:00 - 12:00 | 14:30 - 19: 30

036349740

LINK DEL SITO

SEGUICI

  • Google Places Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon

NEWSLETTER

FOTO ATTUALITA' CESNI srl, P.zza Setti 3, 24047 Treviglio (BG)
P.IVA 02261690164 | REA  BG 024 - 46534

© 2019 created by Foto Attualità Cesni 

* Tutti i prezzi sono Iva inclusa 

©Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito
appartengono ai rispettivi proprietari.

" INSIDE VIETNAM E CAMBOGIA ".

CLAUDIA CAVALLERI

" L’attuale tecnologia consente a tutti di scattare fotografie da conservare nei
propri ricordi. Quando però l’immagine produce emozioni e coinvolge, allora si è di fronte a un artista, che è riuscito a cogliere in quel preciso istante, la poesia struggente o gioiosa di ciò che la sua sensibilità ed i suoi occhi attenti hanno percepito e di cui quel momento è sintesi di un condensato di storia che si svela a chi osserva e che parla al suo cuore nel linguaggio universale dell’arte.
Questo è quello che accade di fronte alle immagini di Claudia Cavalleri;
un’artista innamorata e appassionata sempre alla ricerca di lati sconosciuti,
inusuali e spesso marginali.
Claudia Cavalleri, nasce a Brescia il 02 marzo 1978 e fin da piccola si dimostra interessata al colore, alla pittura ed a tutto quello che riguarda l’arte. Interesse che cresce con l’età, tant’è che frequenta con pieno successo il Liceo Artistico Sperimentale “Vincenzo Foppa” di Brescia, dove riceverà con il diploma di maturità il riconoscimento della Tavolozza d’Argento.
Nel 2002 si diploma in Pittura, a pieni voti con lode, presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Brescia (NABA).
Nel 2003 apre in Chiari (Bs) un proprio studio denominato “Riflessi d’arte” dove realizza le sue opere, prevalentemente pittoriche. Partecipa con successo e riconoscimenti a collettive e personali di pittura.
Delle sue opere si scriverà che “…osservando i ritratti, sapientemente
rappresentati dall’artista Claudia Cavalleri, non fare i conti col “nostro bambino interiore” è impossibile. Attraverso gli occhi, scuri, profondi e incontaminati che hanno il potere di spogliare la vita da artifici e maschere; osservando le infallibili espressioni che esprimono nel silenzio il totale disappunto verso un mondo popolato da sterilità e mera superficialità, ognuno di noi, almeno per un secondo, guarda in faccia la propria nuda vita, il proprio passato che spesso ha lasciato delle ferite mai sanate…”
Dal 2008 trasforma la propria passione per la fotografia in professione creando all’interno di Riflessi d’Arte la sezione “Sicchè ti fò le foto” ed inizia ad operare nel mondo dei motori (tra cui Formula 1 e Moto GP), collaborando con le riviste specializzate del settore.
Nello stesso periodo la passione e la voglia di entrare nel contesto reale di
ambiti conosciuti solo sui libri, la porta ad effettuare diversi reportage in giro per il mondo, cogliendo lo spaccato di vita quotidiana, gli usi e costumi delle diverse popolazioni; ciò con particolare attenzione ai gruppi più ai margini, che proprio per questa condizione sono rimasti più puri e meno contaminati dalla globalizzazione.
Attraverso la fotografia, così come prima nella pittura, Claudia Cavalleri, cerca di dar voce al “suo bambino interiore” mettendo a tacere quell’adulto che spesso nasconde le proprie emozioni.
In questo ambito si colloca il recente viaggio, a cui si riferiscono le immagini
del presente volume, quale sintesi e spunto di riflessione di fronte a mondi
lontani e diversi da quelli che caratterizzano le nostre giornate.
Lasciamoci condurre dalle emozioni per scoprire che i valori esistenziali, i
sentimenti, l’amore, la gioia, il dolore e tutto ciò che sta nel più profondo
dell’animo umano costituiscono l’essenza della vita e rappresentano qualcosa che accomuna, se sfrondato dalle infrastrutture proprie dei diversi contesti socio-culturali."

" LA DOLCEZZA DELLA NATURA ".

MARINA CONTI

" Sono nata il 5 novembre 1968 a Cassano d’Adda, un paese in provincia di Milano e sono cresciuta circondata dalla natura e dagli animali che ho sempre amato osservare.

La mia passione per la fotografia è iniziata da circa cinque anni, quando ho acquistato la mia prima reflex Canon e ho frequentato i corsi dell’accademia Cesni, che mi hanno aiutata ad accelerare il percorso.

Amo fotografare gli animali perché sono creature meravigliose che sono capaci di donare sentimenti. 

La fotografia mi permette di passare molto tempo con loro per osservarli  nella quotidianità e per fermare quei momenti irripetibili e quelle emozioni uniche che essi mi regalano tramite sguardi ed atteggiamenti.

Attraverso  i miei scatti cerco di ritrarre il modo in cui si relazionano tra di loro, esaltando la loro bellezza, l’eleganza nei movimenti e la capacità di avere sentimenti e comportamenti  simili agli umani.

Spesso mi sono fermata a chiedermi perché amo fotografare e per quanto sia all’inizio abbia così tanta soddisfazione e senta che ogni scatto alimenta il successivo.

La fotografia mi ha portato, forse inconsapevolmente, a ritrovare le mie origini in realtà di paesino, di corte, in mezzo ad altri bambini circondati da animali e dalla natura.

Fotografare gli animali in tutta la loro bellezza e osservarli per me è ritornare prima di tutto alle mie radici a quello che una volta era per me solito e che oggi mi emoziona e mi fa battere forte forte il cuore."

" MACRO FESTIVAL ".

19-20-21 OTTOBRE

LE MOSTRE

Una volta al mese allestiamo all'interno del negozio una mostra di un fotografo professionista o di un nostro cliente.

Passa a trovarci e vedi stupende fotografie e scopri nuovi tipi di stampa professionale.