Hello PIXIE!

Hello PIXIE!



Diamo il benvenuto alla Camera Canon Powershot Px. Lanciata da pochissimo sul mercato, frutto di un impegno costante da parte di Canon, nello sviluppare le tecnologie legate all’imaging e proporre novità uniche nel loro genere, adatte a soddisfare esigenze sempre nuove e diverse.

Questa macchina è un dispositivo piccolo e intelligente: cattura momenti di vita quotidiana seguendo le persone e inquadrando le scene più belle senza farti tenere in mano una macchina fotografica o farti preparare prima allo scatto. Utile per documentare momenti di vita sociale come feste di compleanno, anniversari o semplicemente attimi di vita quotidiana, in famiglia o tra amici.

Partiamo dall’unboxing. La confezione contiene l’essenziale: oltre all’apparecchio troviamo una scheda micro sd e il cavo di ricarica usb-c con il suo caricabatterie.




La macchina, dal design semplice ed essenziale, presenta due pulsanti: quello di accensione e quello del wifi che premendolo permette di collegarlo a qualsiasi smart device.

Non mi resta che collegarla al mio smartphone scaricando l’app Canon Connect mini PTZ (compatibile con iOS e Android)!

Dopo averla accoppiata al mio dispositivo apro il pannello di comando per iniziare a scattare



Come si può osservare dallo screen è possibile comandare le inquadrature con il joystick e gestire lo zoom da remoto, oppure impostare la funzione “inseguimento” che fa ruotare la telecamera per seguire il soggetto in movimento, consentendo in questo modo di continuare a registrare la scena.

La Pixie con il suo zoom pan tilt ti permette di fare inquadrature davvero creative, con panoramiche di 340° e inclinazioni fino a 110°

Questa funzione consente di riprendere tutti, senza escludere nessuno dalla scena! Infatti la macchina riconosce i volti e cattura le espressioni e gli sguardi di tutti i soggetti ripresi.

Un'altra funzione davvero utile è il comando vocale. Qui a seguito quello che puoi fare dialogando con la camera:




Questa funzione ti permette di avere il controllo completo della scena, senza utilizzare lo smartphone. Molto utile quando non si ha le mani libere, oppure quando si deve fare una foto di gruppo.

In conclusione aggiungiamo anche la possibilità di trasformare questa camera in una webcam grazie al programma del PC 'Wireless Webcam Utility for Mini PTZ cam'


Sempre all’interno della app è possibile ritrovare tutte le registrazioni e le foto fatte, visualizzarle e scaricarle ad alta o bassa risoluzione ed averle pronte per essere stampate e/o condivise!




Per ulteriori dettagli vi aspettiamo in store per poterla vedere oppure clicca su questo link per saperne di più!