top of page

Finalmente...Z8!


la fotocamera ibrida perfetta, un vero inno a liberare la creatività…

…qualità dell'immagine, precisione, flessibilità, in un corpo camera compatto e dal peso contenuto, per foto e video entusiasmanti.


Nikon Z 8, una fotocamera potente e agile che va ad arricchire la gamma di fotocamere mirrorless professionali Nikon serie Z. Dotata delle funzioni del modello Z 9, ma in un corpo macchina dalle dimensioni e dal peso inferiori, la nuovissima fotocamera Z 8 offre a fotografi e videomaker una flessibilità incredibile a supporto della massima creatività.

Nikon Z 8



Nikon Z 8 segue la scia dell’ammiraglia Nikon Z 9 e raccoglie l'eredità del celebre modello D850.

Con un peso di soli 910g, il corpo macchina di questa nuova mirrorless è del 30% più piccolo rispetto a quello della Z 9 e del 15% più piccolo rispetto a quello della reflex Nikon D850.

Nikon Z 8 è la fotocamera ibrida perfettaper fotografi ed i videomaker che desiderano un corpo macchina agile per le riprese a mano libera o una fotocamera full-frame perfettamente bilanciata in ogni configurazione, anche con la maggior parte degli stabilizzatori gimbal.

Caratterizzata dallo stesso sensore CMOS stacked e dal medesimo processore Nikon EXPEED 7 della Z 9, la Nikon Z 8 garantisce una qualità dell'immagine davvero spettacolare, grazie alla sua risoluzione di 45,7 megapixel, capace di realizzare immagini e video nativi in 8.3K.

Versatile e flessibile, questa nuova mirrorless di casa Nikon amplia, dunque, le possibilità creative di fotografi e videomaker, consentendo di registrare video con un'ampia gamma di frame rate e codec, incluso il formato RAW per video fino a 8.3K/60p o 4.1K/120p. A livello fotografico, invece, è possibile lavorare con varie dimensioni del file e varie velocità di raffica in sequenza, tra cui quella a 120fps. La fotocamera consente di acquisire immagini HEIF a 10 bit e video HLG a 10 bit, soluzione ideale per i creatori di contenuti HDR.

Il corpo macchina più compatto e leggero non sacrifica l'affidabilità: la Nikon Z 8 è infatti dotata di una elevata protezione contro le condizioni atmosferiche e presenta la medesima tollerabilità al freddo dei modelli D6 e Z 9 di Nikon, garantendo affidabilità delle prestazioni anche alle basse temperature. Inoltre, Z 8 è la prima fotocamera mirrorless Nikon dotata di due porte USB-C.

In questo modo è possibile trasferire i file in tempi rapidi anche durante la ricarica.

Oltre alla fotocamera, è disponibile un'ampia gamma di obiettivi NIKKOR Z per ogni budget e per ogni necessità. Sono anche disponibili tanti accessori di terze parti, come gimbal, microfoni e molto altro.

Dirk Jasper, Product Manager di Nikon Europe, ha dichiarato: "La Z 8 introduce un nuovo livello di agilità nella nostra gamma di fotocamere professionali. Le sue potenti funzionalità per l'acquisizione di immagini e video la rendono una fotocamera ibrida perfetta, mentre il corpo macchina compatto risponde alle esigenze di un'ampia gamma di utenti diversi. Questa fotocamera ha grandi potenzialità, e consente di affrontare con successo ogni sfida creativa".

Riepilogo delle funzioni principali: Z 8

- Video: registra video 8K o 4K di alta qualità e dispone di numerose funzioni che consentono di risparmiare tempo e spazio. Permette sequenze in RAW a 12 bit “on-camera” e di lavorare in N-RAW di Nikon con dimensioni dimezzate rispetto ai file RAW HQ ProRes. I file di estensione Full-HD vengono creati durante le riprese in formato 8.3K N-RAW o 4.1K ProRes RAW HQ.

- Fotografia: questa fotocamera cattura immagini da 45,7 MP con una straordinaria gamma dinamica e vanta velocità di scatto in sequenza flessibili fino a 120 fps con AF/AE completo e nessuna interruzione nel mirino. Le funzioni di ritratto dedicate consentono ai fotografi di regolare con precisione tinta e luminosità o di ammorbidire selettivamente l'aspetto della pelle.

Sensore CMOS full-frame stacked da 45,7 MP: questo sensore progettato da Nikon per garantire una qualità dell'immagine ad altissima risoluzione raggiunge il tempo di scansione più veloce al mondo, che si combina con l'otturatore elettronico per eliminare quasi completamente la distorsione di rolling shutter.1

Nikon EXPEED 7: questo processore garantisce una messa a fuoco velocissima della fotocamera, video fluidi e velocità di scatto in sequenza elevata.

Gestisce calcoli AF e AE complessi a una velocità senza precedenti ed elabora separatamente i dati a doppio flusso dal sensore di immagine.

AF con deep-learning: tracking e rilevamento preciso di persone, cani, gatti, uccelli, automobili, motociclette, biciclette, motociclette e aerei.

Rilevamento del soggetto e AF fino a -9 EV per video e fotografie. Gli occhi restano sempre a fuoco, anche se un soggetto si muove velocemente o se è capovolto.

I volti saranno sempre nitidi e con una messa a fuoco perfetta anche se la scena è in controluce.

Mirino Real-Live e monitor inclinabile: mirino fluido e privo di interruzioni grazie alla tecnologia Dual Stream. Monitor touchscreen luminoso e inclinabile su 4 assi.

Fotocamera pronta per i contenuti HDR:acquisisci immagini a 10-bit HEIF e video 10-bit HLG. Il contenuto può essere visualizzato immediatamente sugli schermi HDR.

Due porte USB-C e slot per due card: terminali USB separati di alimentazione e comunicazione per trasferimenti rapidi anche durante la ricarica.

Slot per due memory card per ripresa e archiviazione flessibili.

Utilizzo: impugnatura comoda e profonda ed ergonomia in perfetto stile Nikon. Interfacce di visualizzazione separate per i video e per le immagini. I menu ruotano se si scatta in verticale.

Leggera e resistente: la fotocamera pesa solo 910g circa e la tenuta climatica ad alte prestazioni consente di tenere lontana polvere, sporcizia e umidità.2

La stessa tolleranza di temperatura dei modelli D6 e Z 9 le consente di scattare in maniera affidabile fino a -10 °C.

Impugnatura battery pack verticale opzionale: il nuovo Power Battery Pack MB-N12 di Nikon può essere usato come impugnatura per scattare in verticale o per controbilanciare i teleobiettivi in caso di uso prolungato.

Post recenti

Mostra tutti

NIKON Z F

Opmerkingen


bottom of page