CANON EOS M50

July 23, 2018

 

 

 

 

Canon EOS M50 si pone come mirrorless medio di gamma di casa Canon. Ad un prezzo competitivo integra caratteristiche di pregio, come il nuovo processore DIGIC 8, presentato per la prima volta su questa fotocamera. Ha un sensore da APS-C dual pixel CMOS 24.1 MP.

 

E’ stato introdotto il C-RAW che, mantenendo la stessa qualità e risoluzione, comprime ilo file per guadagnare spazio.

 

 

Un’altra novità è la possibilità di registrare filmati fino al 4k a 24fps; inoltre potrà fare i 120fps a 1080p. E’ equipaggiata con le ultime tecnologie come l’NFC, il Bluetooth e il WiFi. In aggiunta vi è il display ruotabile e inclinabile touchscreen utile per scattare nelle angolazioni più varie Il tutto è racchiuso in un corpo macchina compatto e leggero: solo 390g.

 

Il range ISO parte da 100 ed arriva fino a 51200. Ha un’elevata velocità di scatto dato che raggiunge i 7.4 fps. La velocità è unita all’alta precisione di messa a fuoco, grazie alle 143 aree AF, capace di lavorare automaticamente anche a - 2 EV.

Nonostante sembri una piccola e semplice fotocamera la EOS M50 è equipaggiata in modo completo.

 

 

 

 

 

Può essere la macchina ideale per iniziare a scattare ma anche da affiancare a corpi reflex professionali che non sempre sono adatti a quelle situazioni che richiedono leggerezza e portabilità.

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload