IL FUTURO DELLA FOTOGRAFIA È QUI



Di tanto in tanto nel mondo della fotografia arriva una novità che cambia davvero le carte in tavola. Ne sono un esempio le fotocamere Canon EOS R5 e EOS R6, due modelli così avanzati da rivoluzionare qualsiasi genere fotografico e video. Immagina di poter selezionare un tempo di scatto lungo diversi secondi e immortalare un movimento, a mano libera e senza effetto mosso. Oppure di catturare i minimi particolari di un movimento rapido, grazie a un sensore da 45 megapixel e all’incredibile scatto continuo fino a 20 fps. I filmmaker si chiederanno se la capacità di girare video 8K RAW a 12 bit con EOS R5, che pesa solo 738 g1, sia realtà o fantascienza. Insieme alle fotocamere EOS R5 e EOS R6, presentiamo quattro obiettivi rivoluzionari a dimostrare le potenzialità del sistema EOS R e dell'innesto RF. Questi obiettivi dal design innovativo garantiscono un’elevata qualità dell'immagine, trasportabilità e maneggevolezza istintiva, un mix che li pone ad un livello superiore rispetto alla concorrenza. Tra le novità, anche due moltiplicatori di focale che estendono la portata degli obiettivi senza sacrificare le prestazioni. Si tratta di un momento entusiasmante per fotografi e videomaker, che possono assistere all’unione tra la storica reputazione di Canon e le capacità tecniche sviluppate nel settore.

Canon EOS R5 La fotocamera che rende possibile l’impossibile: immortala immagini fenomenali con un sensore da 45 megapixel, scatto continuo fino a 20 fps3, otturatore elettronico silenzioso e Tracking AF. L’avanzato stabilizzatore d'immagine lavora fino a 8 stop2 e, grazie al Wi-Fi potenziato, è possibile trasferire i file direttamente sul cloud image.canon attraverso Wi-Fi o dispositivi smart. Che si tratti di paesaggistica o ritratti, fotografia naturalistica o sportiva, di moda o di viaggio, EOS R5 apre nuovi orizzonti e stimola la creatività di chiunque la usi. Anche chi si occupa di video resterà colpito da questa fotocamera in grado di registrare video in formato RAW 8K a 12 bit sull’intera larghezza del sensore con frame rate fino a 30p o video 4K con frame rate fino a 120p.

  • Foto da 45 megapixel fino a 20 fps3, con otturatore meccanico fino a 12 fps3

  • Video 8K a 12 bit / 4K fino a 120p

  • Stabilizzatore d'immagine integrato fino a 8 stop

  • AF programmato con intelligenza artificiale per riconoscere persone, cani, gatti e uccelli e individuarne gli occhi, il corpo e il volto.

I clienti non avranno mai provato niente di simile a EOS R5. Dal momento in cui la prenderanno in mano, ne saranno innamorati.

Canon EOS R6 Che si tratti di appassionati o semi-professionisti, questa fotocamera farà di nuovo innamorare chiunque della fotografia. Con EOS R6 puoi contare su scatto continuo fino a 20 fps, stabilizzazione d’immagine fino a 8 stop2 e sensibilità ISO fino a 102.400. Questa fotocamera registra incredibili video 4K fino a 60p e, grazie all'acclamata funzione video Canon Log, massimizza i dettagli nelle ombre e nelle zone più luminose, offrendo ai videomaker la flessibilità di cui hanno bisogno. Il sensore CMOS da 20 megapixel, basato su quello di EOS-1DX Mark III, offre un equilibrio ideale tra risoluzione, prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e gamma dinamica. Il sistema AF, controllato da un processore DIGIC X, è stato programmato con un'intelligenza artificiale per riconoscere gli scenari d'azione e identificare occhi, volto e corpo non solo nelle persone, ma anche in gatti, cani