RELATORE: GIANLUCA CATZEDDU (ADOBE CERTIFIED EXPERT).

Il trattamento delle immagini non è più indirizzato alla semplice ricerca dell’immagine “corretta”.

Si richiedono sempre di più ricerca e stile ed è necessario conoscere, oltre alle funzionalità di base, combinazioni particolari e flussi di lavoro più avanzati per conseguire i risultati desiderati. Per fare un passo avanti, è necessario non solo conoscere la funzionalità dei comandi presi singolarmente, ma cercare di capire cosa accade nel momento in cui questi vengono usati insieme ad altri in procedure più o meno complesse.

I principali strumenti approfonditi saranno le curve in Camera Raw, In Photoshop, procedure di selezione più precise e i metodi di fusione resi più pratici nel ritocco del ritratto in relazione agli strumenti di ritocco.

Lo scopo principale è del corso è di indirizzare verso un utilizzo più complesso, ma più efficace, degli strumenti di base che abbiamo a disposizione in Adobe Photoshop.

PROGRAMMA:

-Come mettere in combinazione le curve e altre regolazioni di Camera Raw per raggiungere risultati particolari in termini di contrasto e colore.
-Creazione di settaggi per l’ottimizzazione del flusso di lavoro.
-Correggere le immagini con l’ausilio dei metodi di fusione: metodi per gestire contrasto e colore.
-Generazione maschere per evitare il più possibile l’azione di disegno manuale ed aumentarne l’efficacia.
-Le curve in RGB: intervenire sulla sezione di istogramma giusta per ottimizzare il contrasto,come usarle nel modo corretto per correggere e controllare il colore. Gli altri strumenti di correzione oltre le Curve.
-Basi della lavorazione del ritratto, uso corretto degli strumenti tradizionali di ritocco e metodi per l’ammorbidimento della pelle mantenendo il più possibile la texture originale.

REQUISITI MINIMI:

Conoscenza del funzionamento base dei comandi in Adobe Camera Raw o Lightroom, uso di base dei livelli e maschere in Photoshop. Conoscenza base dei fondamentali di correzione colore in Photoshop.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

IL CORSO DI PHOTOSHOP AVANZATO SI TERRÀ PRESSO L’ACCADEMIA CESNI DALLE 9,00 ALLE 12,00 A SEGUIRE DALLE 14.00 ALLE 18.00

 

COSTO DEL COSTO: 150€

 

DATA DEL CORSO

Sabato 3 Giugno 2017