RELATORE: GIANLUCA CATZEDDU (ADOBE CERTIFIED EXPERT PHOTOSHOP)

Lo scopo di questo corso è quello di fornire le conoscenze base per saper affrontare la post-produzione digitale delle nostre immagini in modo corretto.
Per poter comprendere al meglio le potenzialità di elaborazione è necessario, ad esempio, conoscere il funzionamento dei sensori digitali e come i segnali prodotti vengono interpretati dai software.
Grazie a queste nozioni si acquisirà la conoscenza della struttura dei file e dei principali strumenti disponibili nella “camera oscura digitale”.

PROGRAMMA

L’esposizione in fotografia digitale: come lo scatto e le impostazioni della macchina influiscono sulla corretta post produzione.
Differenze fra i formati Jpeg e Raw.
Comprensione dell’istogramma di base e lo sviluppo del file Raw al fine di predisporre al meglio il file per il successivo ritocco.
Basi della lavorazione della foto in Photoshop: uso dei livelli e creazione delle maschere.
Scegliere il contrasto generale e basi d’uso delle curve. La maschera di contrasto per la nitidezza e il contrasto locale.
Tecniche di base per la correzione colore e colorazione manuale della foto.

REQUISITI MINIMI:

Conoscenza della fotografia, dei concetti base di esposizione e uso normale della fotocamera. Non è necessaria la conoscenza approfondita dei software di ritocco, ma è richiesta una minima esperienza di gestione delle foto e una dimestichezza nell’ uso del computer nelle sue funzionalità abituali di gestione dei file.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

IL CORSO DI PHOTOSHOP SI TERRÀ PRESSO L’ACCADEMIA CESNI dalle ore

9.30 ALLE 12.30 A SEGUIRE DALLE ORE 14.30 ALLE 17.30

COSTO del CORSO: € 150

 
 

DATA DEL CORSO

Sabato 27 Maggio 2017